Settembre 2013

Filr - Informazioni tecniche

Filr è fornito come Virtual Appliace in formato OVF (Open Vitrualization Format) per VMware. Grazie a questa modalità e ad una semplice procedura di installazione e configurazione bastano pochi minuti per avere l’ambiente funzionante ed operativo.
Filr si interpone fra l’utente e il vostro sistema di file system. Acquisisce le informazioni di utenti, gruppi e condivisioni utilizzando LDAP.

Tipologia: 

Sicurezza applicazioni in rete (leggi cloud)

Sono numerose le notizie inerenti la poca sicurezza di applicazioni in cloud, dalle e-mail ai sistemi di storage.
Dalla esigenza di sapere dove sono i nostri dati, anche per necessità di legge (ad esempio la legislazione riguardante la protezione dei dati in Europa è differente da quella americana, per non citare altri continenti), alla garanzia che i nostri dati sono accessibili solo a noi con meccanismi di protezione adeguati. Le promesse sono molte, ma la realtà?

Categoria: 
Tipologia: 

Filr

Filr LogoFilr è uno degli ultimi prodotti di casa Novell dedicato alla gestione della mobilità dell’utente.

Filr è una soluzione per la condivisione dei dati aziendali e l'utilizzo, con qualunque dispositivo, in qualunque luogo e nel pieno rispetto delle politiche aziendali per la tutela, la sicurezza, la riservatezza e l’integrità dei dati.

Tipologia: 

Telecom e la Scuola Superiore G. Reiss Romoli

In questi giorni si parla della vendita di Telecom ad un gruppo spagnolo. La Telecom, come molte altre aziende italiane, mi sovviene l’Olivetti, lo CSELT o più recentemente Alitalia, da azienda italiana di grande valore, ricca di conoscenza e capacità ha perso continuamente forza e competenze capacità grazie, mi sembra di capire, ad una dirigenza ottusa che non vede al di la del proprio naso, che non è in grado di prospettive a medio a e lungo termine. Al più vedono l’affare del giorno corrente, presi dalla finanza, ma non dall’investimento. Tutto quello che si può arraffare si arraffa e il resto in malora.

Categoria: 
Tipologia: