Rilasciata la nuova versione di Novell Filr

Novell Filr evolve. La nuova versione, rilasciata da poche settimane, è Filr 1.1 e presenta interessanti novità e viluppi.

Le prestazioni sono migliorate e nuove funzioni sono disponibili per controllare meglio e più facilmente la condivisione dei dati.

Le novità riguardano sia gli aspetti di gestione e amministrazione che l’utilizzo da parte dell’utenza.

Fra i punti salienti dell’amministrazione di Filr:

  • Potenziati ed ottimizzati i meccanismi di indicizzazione, sincronizzazione e di uplod/download. I tempi di risposta della interfaccia utente sono sensibilmente migliorate consentendo una navigazione più snella.
  • La gestione dei dispositivi mobili è stata ampliata per meglio controllare l’accesso al sistema ed il suo utilizzo.
  • Le procedure di amministrazione sono più semplici e flessibili, in particolare la configurazione delle funzioni LDAP: sono state ampliate e migliorate le operazioni di sincronizzazione di utenti e gruppi.

Alcune nuove caratteristiche dedicate all’utente finale:

  • Miglioramento e nuove funzioni delle App per i dispositivi mobili come la possibilità di copiare e spostare file e cartelle o avere una anteprima delle immagini. Con Filr 1.1 è ora disponibile l’applicazione per i dispositivi mobili di Microsoft.
  • Miglioramento delle operazioni Drag-and-Drop che sono state ampliate e risultano più intuitive e semplici.
  • Ampliamento delle funzioni di condivisione. Ora, ad esempio è possibile condividere una cartella o condividere attraverso link (URL) il che consente un più semplice accesso al file da parte degli utenti autorizzati.

Altre novità sono presenti in Filr 1.1. Il modo più semplice per scoprirle è provarle sul campo. Filr può essere installato nel proprio ambiente IT molto semplicemente, senza nessuna modifica dell’ambiente preesistente. La licenza di prova di Filr è completamente funzionante ed è valida per  60 giorni. La licenza di prova può essere convertita in una licenza definitiva in modo rapido senza nessuna necessità di reinstallazione.

Per provare Novell Filr 1.1 contattaci scrivendo a rfc@rfc.it

Novell, in questi anni, ha rafforzato il proprio impegno per rendere più sicuro e semplice l’accesso ai sistemi IT attraverso dispositivi mobili e workstation. Alcuni prodotti dedicati al mobile sono:

Novell iPrint
Zenwork Mobile Management.

Altre informazioni relative a Novell Filr

 

Categoria: 
Tipologia: