Chi siamo

Meglio dire chi sono. Mi chiamo Fabrizio Restori e sono un sistemista in informatica. Una one men company (leggi ditta individuale)

Mi occupo di integrare sistemi aziendali, networking, sistemi operativi e applicativi che sono a supporto di questi: servizi di rete, sicurezza, gestione dell’asset informatico, monitoraggio della rete, proxy, posta.

Ho iniziato a lavorare  nel mondo dell’informatica nel  1979, anche prima, se si considerano i miei interessi personali, facendo il programmatore part-time in ambiente CP/M e MP/M.
Nel 1981 lavorato con i primi sistemi UNIX e sulle prime reti Ethernet (Ungermann-Bass). Dal 1992 sono libero professionista. Nel 1999 ho avviato una attività commerciale, di materiale informatico, inizialmente a supporto all’attività professionale.

Fin dall’inizio dell’attività, se si esclude la breve esperienza di programmatore, mi sono occupato di connettività e integrazione sistemi  eterogenei: reti di PC con Unix/AIX, Mainframe (SNA, e affini) e ambienti di automazione.

Nel networking ho lavorato con sistemi IBM,  Cisco, HP e altri minori.

Oltre agli ambienti Windows, da diversi anni lavoro con Linux, anche grazie alle iniziali esperienze in UNIX e AIX, con particolare attenzione all’Open Source.
Sistemi operativi supportati sono, oltre Linux, Windows Server e Novell Opern Enterprise Server.

Ho buona esperienza in ambienti di virtualizzazione.

L'abituale attività copre lavori su progetto, soluzione di problemi specifici e manutenzione (ordinaria e straordinaria) di sistemi informativi.

In funzione delle necessità mi avvalgo della collaborazione di professionisti e di aziende per garantire un supporto mirato ai problemi che si affrontano.

 

Maggiori dettagli sul curriculum  o su linkedin