Siti web
[1]Gli utenti usano, sempre più frequentemente la rete internet cercare informazioni, prodotti e soluzioni. Le aziende individuano nel sito web un modo semplice ed economico per offrire prodotti, informare i propri cliente e come strumento di lavoro.
Il sito web aziendale diventa, quindi, lo strumento principe per raggiungere ovunque i propri clienti o potenziali tali, per fornire visibilità, dare assistenza e informazioni sui prodotti ed i servizi forniti.
Non importa la dimensione aziendale, la soluzione sui adegua alle esigenze economiche e di lavoro di tutte le realtà. Il web è la chiave per molte soluzioni dalla vetrina per i propri prodotti o servizi, come strumento di lavoro per migliorare la produttività e la condivisione di conoscenza.
Per le piccole e medie aziende, che spesso non dispongono di risorse dedicate alla gestione del sito, è indispensabile usare interfacce agili e di facile impiego, che consentono la manutenzione del sito senza la necessità di particolari competenze.
La tecnologia CMS (Content Management System) [2] mette a disposizione strumenti orientati alla gestione dei contenuti, liberando l’utente dalla complessità tecniche specifiche.
L’inserimento, l’aggiornamento e la gestione dei contenuti (pagine, menù, blocchi, aspetto grafico) si riduce a semplici e facili operazioni, con una interfaccia molto simile ai comuni word processor..
L’approccio Web 2.0, tipico dei CMS, permette una facile gestione degli utenti a dei permessi per l’accesso ad aree private con le quali fornire elementi informativi ad esclusivo benefico della propria clientela.
Per maggiori informazioni contattaci [3]o scrivici a: rfc@rfc.it [4]
Alcune referenze:
www.rfc.it [5]
www.thermoking.it [6]
www.intergruppoparma.it [7]
www.legnamiparma.it [8]
www.restori.it [9]
www.costaeugenio.it [10]
www.villaaltair.eu [11]