RFc Networking e Informatica
Pubblicata su RFc Networking e Informatica (https://www.rfc.it)

Home > Novell Service Desk

Novell Service Desk

Zenworks individua una serie di applicazioni dedicate alla amministrazione della infrastruttura IT.
Zenworks include varie soluzioni  per la gestione dell’asset [1]aziendale, compresi i dispositivi mobili, per l’inventario delle risorse IT, la distribuzione del software, il controllo e l’applicazione delle politiche aziendali in termini di periferiche ammesse e software installato.
Fra queste Novell Service Desk per la gestione delle richieste di intervento da parte dell’utente finale: tutto quanto più comunemente noto come Help Desk, quindi la tracciabilità della chiamata, a fronte di una problematica, la verifica dei tempi di intervento, della rispondenza agli standard aziendali e la necessaria reportistica.
Tutto quanto necessario all’IT per garantire un servizio efficiente e tempestivo, consentendo di controllare costi e modalità nella gestione degli interventi.
Novell Service Desk è conforme al frame work ITIL v3 [2], una serie di best practices per una migliore e controllabile qualità dei servizi IT con l’obiettivo di incrementare le prestazioni e diminuire i costi.
Il video è una breve, ma interessante presentazione di Novell Service Desk a cura di Novell Italia.

 

 

Altre informazioni sono disponibili al sito http://www.novell.com/it-it/products/service-desk/ [3]

Categoria: 
zenworks [4]
asset aziendale [5]
applicativi [6]

RFc -Restori Fabrizio Consulenze-  S.da Buffolara, 67 -43126 Parma- Tel. +39 335 240228 Fax +39 0521 940035   P.IVA 01788460341

webmaster: Fabrizio
Note

var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-37939674-1']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
var _paq = _paq || []; _paq.push(["trackPageView"]); _paq.push(["enableLinkTracking"]); (function() { var u=(("https:" == document.location.protocol) ? "https" : "http") + "://www.rfc.it/piwik/"; _paq.push(["setTrackerUrl", u+"piwik.php"]); _paq.push(["setSiteId", "1"]); var d=document, g=d.createElement("script"), s=d.getElementsByTagName("script")[0]; g.type="text/javascript"; g.defer=true; g.async=true; g.src=u+"piwik.js"; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();

URL di origine:https://www.rfc.it/asset-aziendale/novell-service-desk#comment-0

Links
[1] https://www.rfc.it/asset [2] http://www.itil-italia.com/itilv3.htm [3] http://www.novell.com/it-it/products/service-desk/ [4] https://www.rfc.it/category/categoria/zenworks [5] https://www.rfc.it/category/categoria/asset-aziendale [6] https://www.rfc.it/category/categoria/applicativi