RFc Networking e Informatica
Pubblicata su RFc Networking e Informatica (https://www.rfc.it)

Home > Reset UC540 alla configurazione di default

Reset UC540 alla configurazione di default

Inviato da fabrizio il Lun, 04/04/2011 - 21:05

Riportare l’UC5xx alla sua configurazione di default è semplice.
Via CCA (Cisco Configuration Assistant) dal menu Maintenance (manutenzione, bottoni a sx) scegliere la foce reset to default.

Il problema si presenta quando per vari motivi non è possibile accedere all’UC5xx via CCA, via rete.
In questo caso occorre accedere alla console via seriale. Allo scopo va bene hyper terminal o un qualunque emulatore di terminale. Le impostazioni della seriale sono quelle classiche: 9600 b/s, nessuna parità, controllo Xon/Xoff.

Accedere alla console con le credenziali e in modalità enable.

Listare il contenuto della flash
sh flash

c’è un file con nome UC540-8U-4FXO-K9-FACTORY.... (che è bene non modificare) che contiene la configurazione di default.

Copiare il file nella configurazione di startup:
copy flash: UC520-8U-4FXO-K9-FACTOR... startup-config

Riavviare l’UC540 per caricare la configurazione.
Ora l’UC ha gli indirizzi di rete di default (192.168.10.1) e ci si può connettere via CCA (ricordarsi che il DHCP propaga indirizzi sulla rete).

Il ripristino, comunque, non comprende la parte CUE (Cisco Unified Express, voice mail e affini).
Si può provvedere via CCA (il reset al default via CCA richiede una decina di minuti)
 

 

Forums: 
Network [1]
Categoria: 
UC5xx [2]
VoIP [3]

RFc -Restori Fabrizio Consulenze-  S.da Buffolara, 67 -43126 Parma- Tel. +39 335 240228 Fax +39 0521 940035   P.IVA 01788460341

webmaster: Fabrizio
Note

var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-37939674-1']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
var _paq = _paq || []; _paq.push(["trackPageView"]); _paq.push(["enableLinkTracking"]); (function() { var u=(("https:" == document.location.protocol) ? "https" : "http") + "://www.rfc.it/piwik/"; _paq.push(["setTrackerUrl", u+"piwik.php"]); _paq.push(["setSiteId", "1"]); var d=document, g=d.createElement("script"), s=d.getElementsByTagName("script")[0]; g.type="text/javascript"; g.defer=true; g.async=true; g.src=u+"piwik.js"; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();

URL di origine:https://www.rfc.it/content/reset-uc540-alla-configurazione-di-default

Links
[1] https://www.rfc.it/forums/informatica/voip-phone [2] https://www.rfc.it/category/categoria/uc5xx [3] https://www.rfc.it/category/categoria/voip